Visualizzazioni totali

martedì 21 maggio 2013

Road Tour!

Ecco Road Tour, il nuovo gioco che rende il cervello più giovane di tre anni!!!
Come riferito nel mio precedente post, il game è stato testato su un campione di uomini e donne con oltre cinquant'anni di età che lo hanno giocato per almeno dieci ore e che, dopo un anno, sono diventati più acuti e perspicaci.
Questo gioco allena il cervello a memorizzare le informazioni filtrando le distrazioni.
E' disponibile on-line (a pagamento) e inizia con il compito di memorizzare un veicolo ed un segnale stradale. Il giocatore quindi subito visualizza una macchina ed un carro che poi deve ricordare.
Il veicolo è però circondato da numerosi simboli che comprendono anche un segnale stradale, la cui posizione dovrà essere memorizzata anch'essa. Più il gioco va avanti, più il tempo per memorizzare si dimezza, le forme del veicolo si fanno sempre più simili mentre aumentano le informazioni irrilevanti e fuorvianti inserite ad hoc per distrarre chi gioca.
Il videogioco ha come effetto quello di migliorare sia la velocità di memorizzazione sia l'attenzione e la visione periferica.
Il Professor Fred Wolinsky, che ha compiuto la ricerca, ha dichiarato che: "la visione periferica è cruciale per la sicurezza alla guida, ma declina con l'età". Il gioco è semplice, tutti vi possono giocare e, a detta dello scienziato, il game è in grado di arrestare il declino e di ristabilire, in alcune persone, la velocità dei processi cognitivi.   
 

Nessun commento:

Posta un commento